Avviso - Calendario selezioni servizio civile progetto " Casoria Città aperta 2018" Avviso Calendario selezioni servizio civile ...              AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DI UNA SHORT — LIST VOLTA ALL'INDIVIDUAZIONE DI N. 3 FIGURE PROFESSIONALI PER ATTIVITA' DI COORDINAMENTO, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE PER IL PROGETTO "GeA GIOVANI E AMBIENTE" AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DI UNA SHORT &...              Riapertura termini Asilo nido Comunale"Topogigio" Riapertura termini avviso pubblico per Asilo Nido ...              AVVISO PUBBLICO Comunicazione relativa alla presentazione delle ...              BANDO PUBBLICO SELEZIONE PER MOBILITÀ ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA GIURIDICA D3 CON PROFILO PROFESSIONALE "AVVOCATO" BANDO PUBBLICO SELEZIONE PER MOBILITÀ ...              Avviso Aggiornamento del Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021 Avviso Aggiornamento del Piano triennale della ...              Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...

COMUNICATO STAMPA - GLI IMPIANTI DELLA CITTA’ DI CASORIA INSERITI NEL PIANO DEGLI INTERVENTI PER LE UNIVERSIADI 2019 -

GLI IMPIANTI DELLA CITTA’ DI CASORIA INSERITI NEL PIANO

DEGLI INTERVENTI PER LE UNIVERSIADI 2019

Il Commissario Straordinario, Cinzia Latella, con Decreto del 11 aprile 2018 ha approvato il Piano degli Interventi per lo svolgimento delle UNIVERSIADI 2019, considerando i piani ed i programmi già approvati. Gli interventi inseriti nel Piano, oltre alla riqualificazione degli impianti sportivi prevedono anche l’acquisizione di beni e servizi per lo svolgimento delle manifestazioni sportive.

Nell’elenco allegato al Decreto Commissariale, tra gli altri, sono inclusi gli interventi infrastrutturali e di riqualificazione degli impianti sportivi di Casoria:

-          Stadio Comunale San Mauro - € 1.150.000,00 – Gare di calcio;

-          Palazzetto dello sport - € 1.150.945,41 – Gare di Taekwondo;

-          Piscina Comunale - € 1.150.477,97 – Gare di Pallanuoto.

Il Sindaco, Fuccio: “esprimo grande soddisfazione per i risultati finora raggiunti; ospitare le Universiadi 2019 è una grande occasione per la città di Casoria e l’inserimento nel primo decreto del Commissario non era affatto un risultato scontato, ma la conferma del buon lavoro finora svolto. Negli approfondimenti successivi ai progetti preliminari abbiamo evidenziato all’Agenzia Regionale l’esigenza di incrementare i finanziamenti assegnati per raggiungere obiettivi di maggiore riqualificazione delle strutture sportive. Le nostre proposte sono state accolte, infatti il finanziamento complessivo per i tre impianti ha raggiunto la somma di 3,45 milioni di euro, a fronte del finanziamento iniziale di 2,5 milioni di euro. Ci aspetta un intenso lavoro per rispettare i cronoprogrammi, ma siamo fiduciosi e determinati a raggiungere l’obiettivo.”

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Marianna Riccardi sottolinea: “Le Universiadi ci consentiranno di riqualificare gli impianti sportivi della città di Casoria, e permetteranno un maggiore accesso allo sport per i cittadini, le stesse manifestazioni sportive delle Universiadi saranno uno straordinario strumento di avvicinamento allo sport per tanti giovani di Casoria”.

Casoria 16 aprile 2018

Dalla Casa Comunale.