COMUNICATO STAMPA - Universiadi 2019, finanziati tre interventi a Casoria -

Il Sindaco: "Gare internazionali presso il Palazzetto, la Piscina e lo Stadio"

Il Sindaco: "Gare internazionali presso il  Palazzetto, la Piscina e lo Stadio"

Universiadi 2019, finanziati tre interventi a Casoria

Il Sindaco: "Gare internazionali presso il  Palazzetto, la Piscina e lo Stadio"

CASORIA, 9 giugno 2017 -

"Casoria ospiterà le gare internazionali delle Universiadi del 2019". Lo dichiara il sindaco Pasquale Fuccio.

"Sulla base delle risultanze degli incontri tenuti con i rappresentanti del board internazionale delle Universiadi nei mesi di gennaio e febbraio scorso, sono state avviate le attività di progettazione per le strutture sportive e trasmessi all’Agenzia Regionale per le Universiadi i progetti preliminari di riqualificazione del Palazzetto dello Sport, della Piscina Comunale e dello stadio San Mauro”, spiega il primo cittadino.

"I progetti redatti dal Comune di Casoria hanno superato la fase istruttoria con parere favorevole e sono stati finanziati", annuncia il sindaco Fuccio, che ha seguito l'iter progettuale con l'assessore allo Sport, Fabio Esposito.

"Gli impianti sportivi dovranno essere ora consegnati completi e conformi entro gennaio 2019", aggiunge il sindaco.

"È chiaro che su questa Amministrazione ricade sia l'onore del risultato raggiunto che l'onere delle riuscita dei progetti messi in campo, che sono frutto del lavorìo della dirigenza comunale, dell'Assessorato preposto e della Giunta tutta e non anche di rappresentanti del territorio che pure occupano cariche sovracomunali ma in nessun modo avrebbero potuto contribuire alla riuscita di un iter che è tecnicamente nelle competenze dell'Ente Comune", conclude Fuccio.

UNIVERSIADI.pdf 258.29 KB