COMUNICATO STAMPA Scuola Carducci-King. Nessun rischio per la salute.

Scuola Carducci-King. Nessun rischio per la salute.

Casoria - “Nessun rischio per la salute degli alunni della scuola, i docenti e gli operatori della scuola Carducci-King”. Queste le parole del sindaco Pasquale Fuccio sulla presunta presenza di amianto nel plesso scolastico di via Suor Maria Cristina Brando.

Il Comune dopo la verifica di una probabile presenza di materiale contenente amianto nella palestra del plesso scolastico, si è immediatamente attivato ponendo in essere tutte le iniziative necessarie per la verifica delle condizioni di sicurezza della scuola. Per questo, sono state effettuate analisi specifiche in un laboratorio specializzato del materiale in gomma costituente la pavimentazione della palestra e dell’aria all’interno dell’ambiente stesso. I risultati delle analisi dell’aria della palestra e del cortile d’ingresso dell’Istituto scolastico, escludono qualsivoglia pericolo per chi frequenta il plesso scolastico. Inoltre, nelle more di procedere alla rimozione e smaltimento del vaso di espansione, non si rileva nessun pericolo. Visto che si sono avuti esiti contrastanti tra la prima verifica e i test successivi effettuati nei laboratori specializzati del materiale costituente la pavimentazione della palestra, questi verranno ripetuti e nell’attesa di acquisire gli esiti delle ulteriori analisi, al momento in via precauzionale sarà interdetto l’uso dell’ambiente palestra.

17 novembre 2017

Dalla Casa Comunale.