Avviso - Calendario selezioni servizio civile progetto " Casoria Città aperta 2018" Avviso Calendario selezioni servizio civile ...              AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DI UNA SHORT — LIST VOLTA ALL'INDIVIDUAZIONE DI N. 3 FIGURE PROFESSIONALI PER ATTIVITA' DI COORDINAMENTO, MONITORAGGIO E RENDICONTAZIONE PER IL PROGETTO "GeA GIOVANI E AMBIENTE" AVVISO PUBBLICO PER L'ISTITUZIONE DI UNA SHORT &...              Riapertura termini Asilo nido Comunale"Topogigio" Riapertura termini avviso pubblico per Asilo Nido ...              AVVISO PUBBLICO Comunicazione relativa alla presentazione delle ...              BANDO PUBBLICO SELEZIONE PER MOBILITÀ ESTERNA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI CATEGORIA GIURIDICA D3 CON PROFILO PROFESSIONALE "AVVOCATO" BANDO PUBBLICO SELEZIONE PER MOBILITÀ ...              Avviso Aggiornamento del Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021 Avviso Aggiornamento del Piano triennale della ...              Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...

COMUNICATO STAMPA

Raccolta differenziata, il sindaco Fuccio firma una nuova ordinanza su obblighi e divieti

“Inasprite le sanzioni, da 50 ad un massimo di 400 euro. Controlli serrati anche su Circumvallazione”

CASORIA, 25 maggio 2017 – “Ieri ho firmato una nuova ordinanza che riguarda obblighi e divieti relativi alla raccolta differenziata, con una rideterminazione delle sanzioni, che passano da un minino di 50 ad un massimo di 400 euro, in base alla fattispecie della violazione. Una stretta per evitare furbizie e comportamenti scorretti. Controlli più serrati anche sulla Circumvallazione esterna”. Il sindaco Pasquale Fuccio spiega così la ratio dell’ordinanza n.22 del 24 maggio 2017 avente ad oggetto “Obblighi, divieti e determinazione sanzioni per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati agli urbani”.

“Quest’ordinanza disciplina ogni singolo reato ambientale verificatosi a Casoria negli ultimi dieci anni, una sanzione per ogni fattispecie”, precisa Pietro D’Anna, assessore all’Ambiente e tra i proponenti in sede tecnica del provvedimento. “Inoltre – prosegue il delegato di giunta al ciclo integrato dei rifiuti – in caso di ricorso si stabilisce che l’autorità giudiziaria competente non è il giudice di pace ma il tribunale ordinario”.

“Crediamo che l’aspetto repressivo debba viaggiare di pari passo con quello relativo alla prevenzione e alla creazione di una nuova coscienza ecologica all’interno della comunità casoriana – conclude il sindaco Fuccio –, non a caso domani mattina, a partire dalle ore 10, terremo una giornata di informazione e di formazione con le scuole del territorio all’UCI Cinemas. Per sensibilizzare tutti alla raccolta differenziata presenteremo un cortometraggio dal titolo Missione sacco nero, girato al CAM e realizzato grazie alla partecipazione gratuita del regista Rai Giuseppe Bucci e dell’attrice Rosaria De Cicco”.

COMUNICATO STAMPA Ambiente nuova ordinanza (1).docx 68.71 KB