COMUNICATO STAMPA

CASORIA, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO APPROVA UN BILANCIO SOLIDO E STRUTTURATO.


COMUNICATO STAMPA

 

CASORIA, IL COMMISSARIO STRAORDINARIO APPROVA UN BILANCIO SOLIDO E STRUTTURATO.

 

Il Commissario Straordinario, con la deliberazione numero 48 del 19/05/2016, ha approvato il Bilancio di Previsione 2016 ed il Bilancio Pluriennale per il prossimo triennio 2016-2018. L'approvazione del bilancio rappresenta uno degli atti più significativi compiuti dall'amministrazione straordinaria, presieduta dal Prefetto Silvana Riccio.

Il documento contabile é stato improntato alla riduzione degli sprechi ed al mantenimento del livello di spesa sociale, che in un momento così difficile per la economia locale rappresenta molto spesso l'unico spiraglio per le famiglie più bisognose, e ad una generale eliminazione della spesa improduttiva.

Il bilancio, infatti, mantiene inalterati i servizi essenziali alla comunità nonostante anche quest'anno sia stato confermato il trend di tagli ai trasferimenti statali ridotti ulteriormente anche per l’applicazione dei nuovi principi contabili. Tutto ciò grazie al lavoro di razionalizzazione e sterilizzazione delle spese non necessarie compiuto in ogni settore del Comune.

Tra i provvedimenti più importanti figura l'accantonamento, in forma prudenziale, dell'importo di un milione di euro al fine di coprire le decurtazioni dei trasferimenti che colpiranno l'Ente nell’anno 2017, per il mancato rispetto del Patto di Stabilità avvenuto con l'approvazione del Bilancio riferito all’anno 2012. Nonostante tali difficoltà sono state comunque previste le somme necessarie alla manutenzione e ristrutturazione degli edifici scolastici.

L'Amministrazione straordinaria dunque consegna alla futura amministrazione politica un bilancio solido ove si sono poste in essere le attività necessarie al raggiungimento di un obiettivo di risanamento strutturale della finanza locale.

 

                                                                                                                             IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

                                                                                                                            

                                                                                                                                    PREFETTO SILVANA RICCIO

 







Files allegati


Comunicato_bilancio.docx 101.1 KB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico