Comunicato Stampa

SCUOLE INNOVATIVE, CASORIA ALLA PRESENTAZIONE DEI FONDI ASSEGNATI DAL MIUR



Scrivi un commento | 0 commenti inviati




La città di Casoria è uno dei 52 comuni italiani e dei 3 campani, beneficiari del Concorso di idee internazionale per la progettazione di #ScuoleInnovative. Il finanziamento assegnato a Casoria è di 5,5 milioni di euro.

Il 13 giugno la città di Casoria ha partecipato all'incontro conclusivo del tour di tre incontri nazionali organizzati dal MIUR Ministero dell’Università e della Ricerca con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si è tenuto a Montemiletto (AV).

All'incontro hanno partecipato anche i rappresentanti della città di Sala Consilina (SA), altra città campana destinataria dei finanziamenti insieme a Casoria e alla stessa Montemiletto (AV).

Per la città di Casoria è intervenuta la dott.ssa Désirée D’Ovidio, in rappresentanza del Commissario Straordinario dott.ssa Silvana Riccio, l’arch. Salvatore Napolitano dirigente dei settori Lavori Pubblici e Pianificazione e Controllo del Territorio insieme ai tecnici dipendenti arch. Francesca Avitabile, arch. Ermelinda Clarino, ing. Pietro Salomone, arch. Bianca Senese, arch. Pasquale Volpe.

L’evento ha previsto anche lo svolgimento di workshop tematici:

I gruppi di lavoro formati da rappresentanti del MIUR, dirigenti ed operatori scolastici, pedagogisti, psicologi, progettisti, amministratori locali e cittadini, hanno discusso intorno ai temi caratterizzanti le “scuole innovative”.

Il Commissario Straordinario, dott.ssa Silvana Riccio, ha sottolineato l’importanza dell’avvio delle iniziative finalizzate alla realizzazione concreta delle “scuole innovative”, di cui una prevista per la città di Casoria. L’impegno a migliorare e supportare le attività scolastiche si inserisce nel più vasto quadro delle azioni istituzionali a presidio della democrazia e legalità.







Files allegati


Comunicato Incontro scuole innovative.PDF 759.26 KB




Scrivi il tuo commento


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico