COMUNICATO STAMPA - Santi e passioni. La Via dei Santi e dell’arte. - COMUNICATO STAMPASanti e passioni.La Via dei ...              Votazione cortometraggi Progetto didattico “Differenziare e Riciclare per una Città Pulita”. Comune di CasoriaVotazione cortometraggi Progetto ...              MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E CONSULENZA GRATUITA GIOVANI AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A ...              AVVISO PUBBLICO - A causa del trasloco in corso gli uffici di apertura al pubblico potranno subire dei rallentamenti per le prossime due settimane AVVISO PUBBLICO A causa del trasloco in corso ...              MANIFESTAZIONE FINALE PROGETTO DIDATTICO DIFFERENZIARE E RICICLARE PER UNA CITTÀ PULITA Si Comunica che il Comune di Casoria ha in ...              Sospensione mercato settimanale Via Calvanese Sospensione mercato settimanale Via Calvanese a ...              Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Comunicato stampa - Approvato il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale - COMUNICATO STAMPA   Il Consiglio Comunale ...              Avviso Pubblico - verrà messa a disposizione degli studenti della Nino Cortese un servizio navetta scolastico temporaneo Avviso Pubblico CASORIA - Grazie all accordo con ...              Avviso modalità di pagamento corrispettivo a carico del richiedente A V V I S O Si comunica alla cittadinanza che dal...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...

COMUNICATO STAMPA

TARI, approvate le tariffe 2017. Il sindaco Fuccio: “Scongiurato aumento del 30%” “Tagli a Casoria Ambiente per 1 milione e 200 mila euro. Recuperati altri 500 mila euro per servizi non erogati nell’anno 2016”

COMUNICATO STAMPA TARI, approvate le tariffe 2017.

CASORIA, 29 marzo 2017

“Oggi in Consiglio comunale abbiamo scongiurato, con l’approvazione del nuovo Piano economico finanziario (PEF), un aumento del 30 per cento delle tariffe TARI per il 2017. La contrazione del 20 per cento delle attività commerciali ha rischiato, infatti, di elevare la tassa sui rifiuti solidi urbani per l’anno in corso, che invece non subirà maggiorazioni, al netto delle fisiologiche variazioni legate agli indici ISTAT”. Lo dichiara il sindaco di Casoria, Pasquale Fuccio, a margine della seduta odierna del civico consesso tenutasi presso l’aula consiliare di piazza Cirillo. “Un risultato straordinario – prosegue il primo cittadino –, frutto del lavoro di revisione dei costi di Casoria Ambiente, pari ad 1 milione e 200 mila euro, e di una contestuale ricognizione sui servizi non erogati per l’anno 2016, che ha comportato un’ulteriore economia di 500 mila euro. Ciò consentirà ai cittadini casoriani di non vedersi aumentata la tassa sui rifiuti per il 2017”. “Dispiace che esponenti dell’opposizione, che peraltro hanno ricoperto in tempi non lontani anche incarichi di governo, non abbiano resistito alla tentazione di utilizzare in maniera del tutto strumentale argomenti come quello della TARI per fare disinformazione e screditare un’Amministrazione che invece avverte il peso della responsabilità istituzionale di un Ente lasciato in balia di diseconomie dovute a sprechi e a spese del passato. Si tratta del primo passo, dopo 15 anni di inerzia, verso il risanamento del bilancio di Casoria Ambiente. Un percorso virtuoso che porterà, ci si augura, la società comunale ad essere leader nella raccolta differenziata nell’area metropolitana di Napoli”, conclude il primo cittadino.

Tariffe TARI.pdf 361.21 KB