AVVISO PUBBLICO Comunicazione relativa alla presentazione delle ... Avviso Aggiornamento del Piano triennale della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021 Avviso Aggiornamento del Piano triennale della ... Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale... Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...
CHE COS’È E COME FUNZIONA
Il Reddito di Inclusione (ReI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà. Il ReI si compone di due parti:
Il beneficio è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali non può essere rinnovato se non sono trascorsi almeno 6 mesi. Si precisa che dalla predetta durata massima del ReI devono essere, comunque, sottratte le mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA), eventualmente già erogate al nucleo familiare.
Il progetto viene predisposto con la regia dei servizi sociali del Comune, che operano in rete con gli altri servizi territoriali (es. centri per l’impiego, ASL, scuole, etc.), nonché con soggetti privati attivi nell’ambito degli interventi di contrasto alla povertà, con particolare riferimento agli enti no profit. Il progetto coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo a svolgere specifiche attività (es. attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, etc.). Il progetto è definito sulla base di una valutazione globale delle problematiche e dei bisogni da parte dei servizi, insieme alnucleo.
Il ReI nel 2018 sarà erogato ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti.....
Continua a leggere
Modulo REI (Reddito d'inclusione) .pdf | 700.9 KB |
Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
cookie
Privacy
Sito web realizzato da PubblisitiWEB.it