Ambito Territoriale N18

Comuni di Casoria (Capofila) Casavatore e Arzano

PREMESSO CHE:

La Regione Campania Con D.D. N. 10 del 05/02/2018 ha approvato l’avviso Pubblico "Nidi e Micro-nidi: Voucher di Servizio" a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 Asse I, Obiettivo Specifico 3, Azione 8.2.1 - Asse II, Obiettivo Specifico 9, Azione 9.3.3 e Azione 9.3.4. Piano Degli Obiettivi di Servizi, Ex Delibera Cipe N. 79/2012 FSC 2007/2013.

Tale Avviso intende finanziare l’erogazione di voucher destinati ai nuclei familiari, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi, per la frequenza in asili nido e micro-nidi, accreditati e convenzionati con gli Ambiti Territoriali.

Il Coordinamento Istituzionale ha dato mandato al Comune di Casoria Capofila dell’Ambito Territoriale

N 18 di procedere alla predisposizione di tutti gli atti necessari per la partecipazione a suddetto Avviso pubblico con il verbale del 13/03/2018.

CONSIDERATO CHE:

Al fine di partecipare all’Avviso Pubblico in parola, l’Ambito Territoriale deve individuare le famiglie residenti nell’Ambito Territoriale, con bambini in età utile per la frequenza di un asilo

nido o micro-nido, che si trovino in una delle seguenti condizioni:

siano collocati in una lista di attesa per la frequenza di nidi /micro-nidi a titolarità comunale; siano residenti in Comuni privi di servizi di nidi/micro-nidi a titolarità comunale.

INVITA

Le famiglie residenti nell’Ambito Territoriale, con bambini in età utile per la frequenza di un asilo nido o micro-nido, che si trovino in una delle seguenti condizioni:

interessate all’Avviso Pubblico in parola, ad inviare domanda di partecipazione, compilando apposito modulo. da trasmettere tramite pec, all’indirizzo protocollo@pec.comune.casoria.na.it, o da consegnare a mano all’Ufficio di Protocollo del Comune di Casoria , entro il giorno 27/03/2018. Alla domanda occorre allegare Certificazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), completo di Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), in corso di validità.

Sulla base delle domande pervenute e della verifica del possesso dei requisiti, l’Ambito Territoriale redige apposita graduatoria delle famiglie ammissibili, sulla base dell’ISEE familiare e dei seguenti ulteriori parametri:

la presenza e il numero di figli con disabilità;

la condizione di famiglia monoparentale.

L’utilizzo dei voucher copre il periodo da settembre 2018 a luglio 2019.

Per l’accesso al Servizio è prevista la partecipazione alla spesa, valutata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare.

Per tutto quanto non contemplato nella presente Manifestazione d’interesse, si rimanda all’Avviso Pubblico "Nidi e micronidi: voucher di servizio" a valere sul POR Campania FSE 2014/2020 asse I, obiettivo specifico 3, azione 8.2.1 - asse II, obiettivo specifico 9, azione 9.3.3 e azione 9.3.4. Piano degli obiettivi di servizi, ex delibera cipe n. 79/2012 FSC 2007/2013.

Casoria, 21/03/2018

Il Dirigente Comune Capofila