Iniziativa: DONA UN FARMACO

Salute: diritto per tutti



Invito alla presentazione del Progetto
"Dona un farmaco"


COMUNICATO STAMPA

 

 Mercoledì 21 marzo alle ore 19.30 presso l'Aula consiliare del Comune di Casoria sarà presentato il progetto "Salute: diritto per tutti", ideato dal poliambulatorio “Medicina Solidale San Ludovico da Casoria ONLUS” e patrocinato dall'Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli e dal Comune di Casoria.

Il progetto è nato sulla scorta della tradizione napoletana del “caffè sospeso”, ovvero pagato dai clienti dei bar per consentire ai più poveri di poterne bere uno gratuitamente.  A Casoria, grazie al coinvolgimento delle farmacie del territorio e al libero contributo dei cittadini, sarà possibile raccogliere fondi per l'accesso ai farmaci e ai presidi sanitari per chi è in difficoltà economica.

La sinergia tra l’Amministrazione Comunale, il Dott. Pasquale Longhi, presidente del poliambulatorio e l’ordine dei farmacisti presieduto dal Dott. Vincenzo SANTAGADA ha consentito lo start up di questa iniziativa che permetterà ai bisognosi di poter acquistare farmaci accedendo a questo fondo speciale.

“Confido nel contributo di tanti cittadini casoriani” commenta il Sindaco il quale aggiunge “rendiconteremo alla città i risultati ogni semestre”.

In data 21.03.2018 verranno consegnate nell’aula Consiliare le cassette di raccolta fondi.

Dalla Casa Comunale.

Casoria 14 marzo 2018











Files allegati


manifesto 1.jpg 95.76 KB
invito .jpg 118.85 KB
INZIATIVA DONA UN FARMACO.pdf 515.69 KB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
cookie Privacy
Sito web realizzato da PubblisitiWEB.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico
Wistleblowing - Segnalazione di illeciti