COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA TARI, approvate le tariffe 2017...              UIA – Urban Innovative Action UIA – Urban Innovative Action  Avviso ...              Incontro Pubblico Urbact III Ricominciano gli appuntamenti con i laboratori di ...              Ordinanza Sindacale N.13 - Obbligo di provvedere alla pulizia e manutenzione delle aree e terreni privati insistenti sul territorio comunale." ORDINA Ai proprietari di aree edificabili. nonch&...              Avviso Pubblico - Servizio Segnalazione Dissesti Stradali Con l’avvio del servizio di manutenzione ...              INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DI UN IMMOBILE DA ADIBIRE A SEDE DELLO UFFICIO TERRITORIALE DI CASORIA. Questa Direzione avvia un’indagine di ...              AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO A SOGGETTI PUBBLICI E PRIVATI DI SPAZI DESTINATI A VERDE PUBBLICO “SEZIONE A” L’Amministrazione Comunale attesa la ...              Bando di Concorso "Ch’ Art’ a Casoria" Nell’ambito della campagna di comunicazione ...              Contrasto all'adescamento per la prostituzione su strada e tutela della sicurezza urbana. IL SINDACO con l'ordinanza n. 46 del 7 ...              Avviso Pubblico          ...              Proclamazione degli eletti alla carica di Consigliere Comunale              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...              Festa San Mauro  Da tempi immemorabili gli abitanti di ...              Chiesa San Mauro In sostituzione dell'originaria chiesa di S. Mauro...             





Introduzione



Introduzione

 

Il programma PIU Europa risponde ai nuovi orientamenti strategici comunitari 2007-2013 che intendono dedicare particolare attenzione alle esigenze specifiche di alcuni territori, come le zone urbane.

 

Esso incoraggia un "approccio integrato" che favorisca la crescita e l'occupazione e, allo stesso tempo, persegua obiettivi sociali e ambientali.

 

Attraverso il PIU Europa la Regione Campania intende intervenire sulle 20 città medie campane, con popolazione superiore ai 50.000 abitanti, per rafforzarne l'attrattività e la competitività.

 
Il 10 febbraio 2009, la Città di Casoria e la Regione Campania hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per la realizzazione del Programma Integrato Urbano PIU' Europa.

A partire da quella data, l'amministrazione comunale sta lavorando per giungere, entro la fine dell'anno in corso, all'elaborazione di un Documento di Orientamento Strategico - DOS, atto a delineare lo sviluppo della città, declinato in scelte tecnico-strategiche quanto più partecipate e condivise.

 

Per la realizzazione del programma è stato implementato un metodo di lavoro a carattere partecipativo così da garantire la sostenibilità, l'efficacia e la coerenza dei progetti con la realtà locale.







Files allegati


Deliberazione_Regione_Campania_n282 del 15.02.2008.pdf 699.57 KB
Protocollo_Intesa_RegioneCampania_ ComuneCasoria.pdf 3.39 MB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico