Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Comunicato stampa - Approvato il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale - COMUNICATO STAMPA   Il Consiglio Comunale ...              COMUNICATO STAMPA - GLI IMPIANTI DELLA CITTA’ DI CASORIA INSERITI NEL PIANO DEGLI INTERVENTI PER LE UNIVERSIADI 2019 - COMUNICATO STAMPA       ...              Avviso Pubblico - verrà messa a disposizione degli studenti della Nino Cortese un servizio navetta scolastico temporaneo Avviso Pubblico CASORIA - Grazie all accordo con ...              BANDO PUBBLICO AVVISO MOBILITÀ ESTERNA, PER L'EVENTUALE COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE TECNICO DA ASSEGNARE AL SETTORE "AMBIENTE E PATRIMONIO" RENDE NOTO L’Amministrazione Comunale di ...              Avviso Pubblico - smaltimento dei manufatti contenenti amianto di privati cittadini, operatori economici e soggetti giuridici Avviso Pubblico Premesso che nel Comune di ...              Elenco rivenditori schede case dell'acqua. Elenco rivenditori schede case dell'acqua. ...              Avviso modalità di pagamento corrispettivo a carico del richiedente A V V I S O Si comunica alla cittadinanza che dal...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...             





Introduzione



Introduzione

 

Il programma PIU Europa risponde ai nuovi orientamenti strategici comunitari 2007-2013 che intendono dedicare particolare attenzione alle esigenze specifiche di alcuni territori, come le zone urbane.

 

Esso incoraggia un "approccio integrato" che favorisca la crescita e l'occupazione e, allo stesso tempo, persegua obiettivi sociali e ambientali.

 

Attraverso il PIU Europa la Regione Campania intende intervenire sulle 20 città medie campane, con popolazione superiore ai 50.000 abitanti, per rafforzarne l'attrattività e la competitività.

 
Il 10 febbraio 2009, la Città di Casoria e la Regione Campania hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per la realizzazione del Programma Integrato Urbano PIU' Europa.

A partire da quella data, l'amministrazione comunale sta lavorando per giungere, entro la fine dell'anno in corso, all'elaborazione di un Documento di Orientamento Strategico - DOS, atto a delineare lo sviluppo della città, declinato in scelte tecnico-strategiche quanto più partecipate e condivise.

 

Per la realizzazione del programma è stato implementato un metodo di lavoro a carattere partecipativo così da garantire la sostenibilità, l'efficacia e la coerenza dei progetti con la realtà locale.







Files allegati


Deliberazione_Regione_Campania_n282 del 15.02.2008.pdf 699.57 KB
Protocollo_Intesa_RegioneCampania_ ComuneCasoria.pdf 3.39 MB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da PubblisitiWEB.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico
Wistleblowing - Segnalazione di illeciti