Introduzione



Introduzione

 

Il programma PIU Europa risponde ai nuovi orientamenti strategici comunitari 2007-2013 che intendono dedicare particolare attenzione alle esigenze specifiche di alcuni territori, come le zone urbane.

 

Esso incoraggia un "approccio integrato" che favorisca la crescita e l'occupazione e, allo stesso tempo, persegua obiettivi sociali e ambientali.

 

Attraverso il PIU Europa la Regione Campania intende intervenire sulle 20 città medie campane, con popolazione superiore ai 50.000 abitanti, per rafforzarne l'attrattività e la competitività.

 
Il 10 febbraio 2009, la Città di Casoria e la Regione Campania hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per la realizzazione del Programma Integrato Urbano PIU' Europa.

A partire da quella data, l'amministrazione comunale sta lavorando per giungere, entro la fine dell'anno in corso, all'elaborazione di un Documento di Orientamento Strategico - DOS, atto a delineare lo sviluppo della città, declinato in scelte tecnico-strategiche quanto più partecipate e condivise.

 

Per la realizzazione del programma è stato implementato un metodo di lavoro a carattere partecipativo così da garantire la sostenibilità, l'efficacia e la coerenza dei progetti con la realtà locale.







Files allegati


Deliberazione_Regione_Campania_n282 del 15.02.2008.pdf 699.57 KB
Protocollo_Intesa_RegioneCampania_ ComuneCasoria.pdf 3.39 MB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico