La procedura



La Città di Casoria e la Regione Campania , in data 10 febbraio 2009, hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa finalizzato a rendere operativo il processo di programmazione delle risorse, nonché la dotazione finanziaria dell'obiettivo operativo 6.1 – Città medie del Programma Operativo FESR 2007/2013, nonché il quadro indicativo delle risorse ed i relativi criteri di assegnazione.

 

Con la firma del Protocollo si è conclusa la prima fase delle procedura.

In coerenza con le Linee guida regionali, che hanno richiesto una precisa identificazione dell'area di intervento, al Protocollo di Intesa è stato allegato un Documento di sintesi strategica che motiva l'individuazione dell'area di intervento.

 

La seconda fase della procedura è interamente finalizzata all'elaborazione di un Documento di orientamento strategico – DOS, utile a delineare lo sviluppo della città declinato in scelte tecnico-strategiche quanto più partecipate e condivise.

 

L'elaborazione del DOS, infatti, attraverso un opportuno processo partecipativo, si concluderà entro la fine del 2009 con la deliberazione dell'adozione del DOS da parte del Consiglio Comunale.

 

L'elaborazione del DOS sarà a cura del Laboratorio di pianificazione partecipata.All'approvazione del Dos seguirà la firma dell'Accordo di Programma Quadro con  la Regione Campania.







Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico