Ordinanza Sindacale N.13 - Obbligo di provvedere alla pulizia e manutenzione delle aree e terreni privati insistenti sul territorio comunale."

Ordinanza Sindacale N.13 - "Obbligo di provvedere alla pulizia e manutenzione delle aree e terreni privati insistenti sul territorio comunale."


ORDINA

Ai proprietari di aree edificabili. nonché ai conduttori di terreni incolti o coltivati, ai proprietari di aree verdi incolte e di aree pertinenziali degli stabili sia civile che industriali, ai responsabili dei cantieri edili, ai proprietari di aree in genere inedificate recanti depositi temporanei e permanenti all'aperto, siti sul territorio Comunale, di provvedere alla pulizia da erbacce. rovi, sterpaglie ed altro materiale secco entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della presente Ordinanza. La pulizia comunque, dovrà essere effettuata ciclicamente ed in particolare nei mesi estivi, in modo da garantire la manutenzione delle aree e terreni al fine di evitare pericoli e danni per la salute pubblica.

STABILISCE

L'inosservanza delle disposizioni previste dalla presente Ordinanza comporta l'applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria di Euro 200,00.

La Polizia Municipale e le Forze dell'Ordine sono incaricate all'esecuzione alla presente Ordinanza. In caso di mancata ottemperanza alla presente Ordinanza, il Comune, oltre ad avviare le necessarie azioni verso i responsabili, potrà provvedere direttamente e a totale carico dei soggetti responsabili alla esecuzione delle operazioni ordinate, dando nel contempo comunicazione all'Autorità Giudiziaria e ad ogni altra competente Autorità per l'accertamento di tutte le responsabilità.

AVVERTE

A norma dell'articolo 3, comma 4, della legge 241/90. avverso la presente ordinanza è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale nel termine di 60 giorni, oppure, in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni.

DISPONE

La presente ordinanza, preventivamente comunicata al Prefetto, è resa pubblica mediante affissione all'Albo online e sul sito del Comune nei modi di legge, avendo cura della massima diffusione. La presente ordinanza è immediatamente esecutiva a far data dalla pubblicazione.







Files allegati


Ordinanza Sindacale N.13 - del 20/03/2017 - "Obbligo di provvedere alla pulizia e Manutenzione delle Aree e Terreni Privati Insistenti sul Territorio Comunale".pdf 637.24 KB


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico