Procida, l’isola candidata a “Capitale italiana della cultura 2022”

L'isola di Procida, splendida perla del Tirreno, è in corsa per diventare Capitale italiana della cultura per il prossimo anno

“La cultura non isola”

Procida chiama, Casoria risponde e sostiene la sua candidatura a
“Capitale della cultura nel mondo”.

Anche il comune di Casoria sostiene "Procida Capitale della Cultura per l'anno 2022". L’amministrazione comunale è stata ben lieta di appoggiare la candidatura della nostra prestigiosa isola, unico comune della Campania tra i dieci finalisti nella selezione che avverrà a gennaio, consapevole che contribuirà a diffondere la bellezza del nostro territorio nel mondo.

A sostegno della candidatura di Procida sono scesi in campo circa 300 artisti, italiani e stranieri, tante associazioni, le istituzioni regionali  e tanti comuni campani nella convinzione che un rilancio del patrimonio culturale  e paesaggistico del  nostro territorio gioverà alla ripresa del turismo, in un momento cosi particolare, e darà un’immagine di coesione e compattezza che produrrà un ritorno culturale e sociale per tutta la Campania.