Festival del Corto Ambientale A Casoria celebriamo l'impegno dei ragazzi nella ...              Avviso Pubblico LE STRISCE BLU SONO ATTIVE!!! Prot Infondata la notizia circolata sui ...              COMUNICATO STAMPA - Santi e passioni. La Via dei Santi e dell’arte. - COMUNICATO STAMPASanti e passioni.La Via dei ...              Votazione cortometraggi Progetto didattico “Differenziare e Riciclare per una Città Pulita”. Comune di CasoriaVotazione cortometraggi Progetto ...              MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E CONSULENZA GRATUITA GIOVANI AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A ...              AVVISO PUBBLICO - A causa del trasloco in corso gli uffici di apertura al pubblico potranno subire dei rallentamenti per le prossime due settimane AVVISO PUBBLICO A causa del trasloco in corso ...              MANIFESTAZIONE FINALE PROGETTO DIDATTICO DIFFERENZIARE E RICICLARE PER UNA CITTÀ PULITA Si Comunica che il Comune di Casoria ha in ...              Sospensione mercato settimanale Via Calvanese Sospensione mercato settimanale Via Calvanese a ...              Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Comunicato stampa - Approvato il Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale - COMUNICATO STAMPA   Il Consiglio Comunale ...              Avviso Pubblico - verrà messa a disposizione degli studenti della Nino Cortese un servizio navetta scolastico temporaneo Avviso Pubblico CASORIA - Grazie all accordo con ...              Avviso modalità di pagamento corrispettivo a carico del richiedente A V V I S O Si comunica alla cittadinanza che dal...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...

Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a Bruxelles

Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a  Bruxelles

CASORIA, 14 giugno 2017 - Premio per la Comunicazione al Comune di Casoria nell'ambito del "Transnational Midterm meeting", tenutosi dal 12 al 14 giugno a Bruxelles. Un appuntamento in cui le città fanno un primo bilancio delle attività svolte e di attuazione del Piano di Azione Locale, iniziative  intraprese nell'ambito dell'Urbact III - "Sub>urban. Reinventing the fringe" -, che oltre Casoria vede coinvolte le città di Anversa (Belgio), Baia Mare (Romania), Barcellona (Spagna), Brno (Rep. Ceca), Casoria (Italia), Düsseldorf (Germania), Oslo (Norvegia), Solin (Croazia) e Vienna (Austria). La città di Casoria ha illustrato le strategie individuate per i temi della riqualificazione urbana e le azioni sinora compiute, principalmente per il parco di via Michelangelo (ex area militare dismessa) e che nei prossimi mesi saranno ampliate ad altre zone della città.

La città di Anversa (Lead partner), insieme al Segretariato dell’Unione Europea, hanno valutato quanto elaborato finora e gli apporti delle città al network ed hanno deciso di premiare la città di Casoria per la “Comunicazione” e la città di Dusseldorf per il “project management”.

"Il premio assume un particolare valore - ha dichiarato il sindaco Pasquale Fuccio - in quanto rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro e del contributo della città di Casoria all’intero network Urbact III. Lo accogliamo con soddisfazione a ristoro degli sforzi e delle difficoltà ad agire in una condizione urbana ed amministrativa difficile; la partecipazione all’importante programma comunitario, con gli ottimi risultati che siamo riusciti a raggiungere, saranno di grandissima utilità per l’elaborazione di strategie di sviluppo e miglioramento della vivibilità urbana anche in vista del prossimo POR 2014-2020. Infine, un doveroso ringraziamento al gruppo di lavoro dei settori tecnici".

COMUNICATO STAMPA PREMIO URBACT.pdf 258.73 KB

Contenuti multimediali