Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a Bruxelles

Premio per la Comunicazione al Comune di Casoria nell'ambito del "Transnational Midterm meeting", tenutosi dal 12 al 14 giugno a Bruxelles.




Premio per la Comunicazione al Comune di Casoria nell'ambito del "Transnational Midterm meeting", tenutosi dal 12 al 14 giugno a Bruxelles.


COMUNICATO STAMPA

 

Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a  Bruxelles

 

CASORIA, 14 giugno 2017 - Premio per la Comunicazione al Comune di Casoria nell'ambito del "Transnational Midterm meeting", tenutosi dal 12 al 14 giugno a Bruxelles. Un appuntamento in cui le città fanno un primo bilancio delle attività svolte e di attuazione del Piano di Azione Locale, iniziative  intraprese nell'ambito dell'Urbact III - "Sub>urban. Reinventing the fringe" -, che oltre Casoria vede coinvolte le città di Anversa (Belgio), Baia Mare (Romania), Barcellona (Spagna), Brno (Rep. Ceca), Casoria (Italia), Düsseldorf (Germania), Oslo (Norvegia), Solin (Croazia) e Vienna (Austria). La città di Casoria ha illustrato le strategie individuate per i temi della riqualificazione urbana e le azioni sinora compiute, principalmente per il parco di via Michelangelo (ex area militare dismessa) e che nei prossimi mesi saranno ampliate ad altre zone della città.

La città di Anversa (Lead partner), insieme al Segretariato dell’Unione Europea, hanno valutato quanto elaborato finora e gli apporti delle città al network ed hanno deciso di premiare la città di Casoria per la “Comunicazione” e la città di Dusseldorf per il “project management”.

"Il premio assume un particolare valore - ha dichiarato il sindaco Pasquale Fuccio - in quanto rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro e del contributo della città di Casoria all’intero network Urbact III. Lo accogliamo con soddisfazione a ristoro degli sforzi e delle difficoltà ad agire in una condizione urbana ed amministrativa difficile; la partecipazione all’importante programma comunitario, con gli ottimi risultati che siamo riusciti a raggiungere, saranno di grandissima utilità per l’elaborazione di strategie di sviluppo e miglioramento della vivibilità urbana anche in vista del prossimo POR 2014-2020. Infine, un doveroso ringraziamento al gruppo di lavoro dei settori tecnici".







Files allegati


COMUNICATO STAMPA PREMIO URBACT.pdf 258.73 KB


Contenuti multimediali


Città di Casoria - P.zza Domenico Cirillo
Partita IVA 01505091213 - C.f. 80029310630
informativa sulla privacy
Sito web realizzato da Pubblisiti.it


Bussola della Trasparenza
Accesso civico