Comunicato - Emergenza rifiuti - Città di Casoria ( C I T T A ’M E ...              Casoria - Vaccini, a Casoria Amministrazione al fianco dei Presidi. Casoria - Vaccini, a Casoria Amministrazione al ...              Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell'Amministratore Unico della società in house " Casoria Ambiente SpA" Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dell'...              CALENDARIO PROVE ORALI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L'ASSUNZIONE, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO ED A TEMPO PIENO DI FIGURE PROFESSIONALI PER LA REALIZZAZIONE DELLE ATTIVITA', PREVISTE NEL SUA PON INCLUSIONE CALENDARIO PROVE ORALI SELEZIONE PUBBLICA PER ...              Avviso Pubblico finalizzato alla raccolta delle manifestazioni di interesse Il Comune di Casoria (NA) – settore VII ...              Avviso Pubblico per la cittadinanza prendono il via le operazioni di pulizia Si informa la cittadinanza che da mercoledì...              Avviso Pubblico Spostamento temporaneo dell'agenzia delle Entrate Si porta a conoscenza che, dal 23 luglio 2018 l'...              AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 18 (COMUNI DI ...              Avviso Pubblico V Settore orari di ufficio per il mese di Agosto SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE PER  ...              Avviso Ufficio Protocollo SI COMUNICA ALLA CITTADINANZA CHE L'UFFICIO ...              Avviso dei Servizi Demografici di un solo rientro settimanale nei mesi di luglio e agosto A V V I S O        ...              AVVISO Nuovo Progetto “Resto al SUD” AVVISO “Resto al SUD” L'...              Avviso l’Ambito territoriale N.18 - Selezione n. 20 donne destinatarie dei buoni servizio-voucher, in età lavorativa e con figli 0-36 mesi e 3-12 anni, disoccupate e occupate. Con il presente Avviso l’Ambito territoriale...              Domanda REI (Reddito d'inclusione) CHE COS’È E COME FUNZIONA Il Reddito...              Nomina della Giunta Comunale Composizione Giunta Comunale    ...

Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a Bruxelles

Transnational Midterm Meeting, il Comune di Casoria premiato a  Bruxelles

CASORIA, 14 giugno 2017 - Premio per la Comunicazione al Comune di Casoria nell'ambito del "Transnational Midterm meeting", tenutosi dal 12 al 14 giugno a Bruxelles. Un appuntamento in cui le città fanno un primo bilancio delle attività svolte e di attuazione del Piano di Azione Locale, iniziative  intraprese nell'ambito dell'Urbact III - "Sub>urban. Reinventing the fringe" -, che oltre Casoria vede coinvolte le città di Anversa (Belgio), Baia Mare (Romania), Barcellona (Spagna), Brno (Rep. Ceca), Casoria (Italia), Düsseldorf (Germania), Oslo (Norvegia), Solin (Croazia) e Vienna (Austria). La città di Casoria ha illustrato le strategie individuate per i temi della riqualificazione urbana e le azioni sinora compiute, principalmente per il parco di via Michelangelo (ex area militare dismessa) e che nei prossimi mesi saranno ampliate ad altre zone della città.

La città di Anversa (Lead partner), insieme al Segretariato dell’Unione Europea, hanno valutato quanto elaborato finora e gli apporti delle città al network ed hanno deciso di premiare la città di Casoria per la “Comunicazione” e la città di Dusseldorf per il “project management”.

"Il premio assume un particolare valore - ha dichiarato il sindaco Pasquale Fuccio - in quanto rappresenta il riconoscimento della qualità del lavoro e del contributo della città di Casoria all’intero network Urbact III. Lo accogliamo con soddisfazione a ristoro degli sforzi e delle difficoltà ad agire in una condizione urbana ed amministrativa difficile; la partecipazione all’importante programma comunitario, con gli ottimi risultati che siamo riusciti a raggiungere, saranno di grandissima utilità per l’elaborazione di strategie di sviluppo e miglioramento della vivibilità urbana anche in vista del prossimo POR 2014-2020. Infine, un doveroso ringraziamento al gruppo di lavoro dei settori tecnici".

COMUNICATO STAMPA PREMIO URBACT.pdf 258.73 KB

Contenuti multimediali