A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a:
Il servizio di mensa scolastica è rivolto ai genitori/tutori di alunni iscritti alle Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali e alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado Statali cittadine.
Descrizione
Il servizio prevede la somministrazione di pasti preparati con alcuni prodotti biologici. Sono assicurati menù differenziati ad alunni affetti da patologie e/o intolleranze alimentari o per motivi religiosi/culturali.
Come fare
E' attivo il servizio APP MENSA tramite lo sportello del cittadino.
Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);
- clicca su "Sportello del cittadino";
- seleziona "Servizi Scolastici";
- cerca l'istanza "Mensa scolastica";
- clicca su "Mensa scolastica";
- vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
- clicca su "Salva";
- allega i documenti richiesti.
Dopo aver presentato l'istanza e tramesso i documenti al protocollo sarà possibile accedere al profilo di gestione mensa scolastica.
Tramite il profilo potrai effettuare uno o più pagamenti per saldare il tuo credito puoi farlo premendo il bottone "Paga" vicino ad ogni bambino oppure tramite la funzione Pagamenti PAGOPA.
Tramite il profilo sarà possibile conoscere il credito residuo o il credito a debito.
Sarà possibile comunicare eventuali assenze.
Cosa serve
A seconda delle varie esigenze devi presentare:
- domanda specifica dieta speciale per motivi di salute (si richiede certificazione medica);
- domanda specifica per esigenze etico - religiose (certificazione medica non richiesta);
- domanda specifica dieta in bianco/ dieta vegetariana (è prevista la sostituzione delle carni con legumi) - non è richiesta la certificazione medica (per entrambe);
- domanda specifica alimentazione vegana (senza proteine animali) - non è richiesta la certificazione medica;
- Modello ISEE per avvalersi delle tariffe agevolate.
- CIE o SPID
Cosa si ottiene
L'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico in corso.
Tempi e scadenze
Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.
Quanto costa
Contattare l'ufficio competente
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
-
Notizie
- Versamento SALDO IMU 2024
- Progetto "L- Overs, Dalla Parte Dei Bambini" Progetto Per L'inclusione E L'integrazione Di Bambine, Bambini E Adolescenti Rom, Sinti E Caminanti (Rsc)", Ai Sensi Dell'art. 71 Del D.lgs. N. 36/2023
- Avviso IV settore accesso solo su appuntamento e numero per prenotazione
- DECISIONE DI CONTRARRE PROCEDURA TELEMATICA APERTA SOTTO SOGLIA EX ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023, FINALIZZATA ALL'ACQUISIZIONE DELLE ATTIVITÀ PER L' AMPLIAMENTO SERVIZI PER CENTRI FAMIGLIA - ART. 1, C. 449, L. D)- QUINQUIES-. N. 232/2016
-
Vedi altri 6
- Manifestazione D'interesse Volta All'individuazione Di Soggetti Con I Quali Creare Un Partenariato Per La Presentazione Di Una Proposta Progettuale In Risposta All'avviso Pubblico "Campania Welfare" Emanato In Attuazione Del Pr Campania Fse+ 2021/2027 - Priorità 3 Inclusione Sociale - Obiettivo Specifico Eso 4.8 - Azione 3.h.2 - Campo Di Intervento N. 153 - "Percorsi Di Integrazione E Reinserimento Nel Mondo Del Lavoro Per I Soggetti Svantaggiati" Promosso Dalla Regione Campania"
- Chiusura uffici IV settore
- Avviso convocazione Consiglio Comunale
- Concorso Pubblico Soli Esami per L’assunzione a Tempo Indeterminato Dell’area Degli Istruttori Di N. 2 Unita’ – Profilo Professionale “Istruttore Tecnico” di Cui N. 1 a Tempo Pieno e Indeterminato e N. 1 a Tempo Parziale al 75% e Indeterminato
- Avviso Di Selezione Pubblica Per Costituzione Elenco Professionisti Qualificati Cui Affidare Incarichi Di Progettazione, Di Direzione Dei Lavori, Di Collaudo, Coordinamento Della Sicurezza In Fase Di Progettazione E Di Esecuzione, Attività Di Supporto Tecnico Specialistica, Attivit A' Tecnico - Amministrative Connesse E Di Supporto Al Rup, Di Importo Stimato Inferiore A 221.000,00 Euro, Art. 41 E Art. 77 D. Lgs.36/2023.
- Avviso Pubblico/disciplinare Di Servizio Per L’accreditamento E L’erogazione Servizio Trasporto Alunni Con Disabilità Di Scuole Secondarie Di Ii Grado Il Rup Coadiuvato Dalla Commissione Giudicatrice Procederà A Redigere, Trascorsi 30 Giorni, Un Primo Elenco Degli Enti Accreditati.