TRIBUTI

tributi

CONTATTI AVVOCATURA

avvocatura

Si pregano i Sigg.ri Avvocati, che necessitino di prendere contatti con l’Avvocatura del Comune di
Casoria, di voler contattare telefonicamente:
Ufficio Avvocatura - SIG.RA MARIA GUARINO 081/7053251
dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 13.00
Indicando, preferibilmente, Nome, Cognome, motivo della richiesta, eventuali particolari urgenze,
recapito telefonico, email cui poter essere ricontattati.

“Avviso Pubblico Multintervento – Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza ed ai loro figli nonché agli orfani di vittime di femminicidio. DPCM 16.11.2021. Legge Regionale 34/2017 annualità 2022” - CUP B21H22000100003"

"La Regione Campania ha programmato due linee di intervento per sostenere e accompagnare le donne vittime di violenza, i loro figli e gli orfani di vittime di femminicidio fornendo un supporto concreto e adeguato alle vittime nel difficoltoso percorso per la fuoriuscita dal circuito della violenza.
Si promuovono due distinte linee di intervento, per la linea A  le donne possono ricevere voucher, per un importo massimo di € 6.000,00, per spese sostenute in relazione a: sostegno abitativo, formazione e reinserimento lavorativo, accompagnamento della donna nel percorso di fuoriuscita dalla violenza. Per la linea B I figli di donne vittime di violenza o orfani di vittime di femminicidio possono beneficiare di voucher, per un importo massimo di di € 2.500,00, per interventi per il completamento del percorso scolastico e formativo (per i minorenni) e per percorsi e tirocini formativi finalizzati all’inserimento e all’inclusione socio-lavorativa.
Per chiarimenti e supporto nella compilazione della domanda, in attuazione della Deliberazione del Coordinamento Istituzionale n 8 del 11/10/2022, è possibile contattare i numeri 0817053428- 0817053423 o rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali, a Casoria sito a via Pio XII, previo appuntamento nei giorni: Martedi dalle 14,30 alle 16.30 e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00, ad Arzano in via Via Pecchia n.90 previo appuntamento nei giorni: Lunedi dalle 9.30 alle 11,30 e Giovedi dalle 16.00 alle 17.30, a Casavatore in Piazza G.Di Nocera Mercoledi dalle 10.00 alle 12.00 - per le utenti residenti presso il Comune di Casoria, per le utenti residenti nei comuni di Arzano e Casavatore è necessario recarsi presso gli ufficio comunali - servizi sociali dei comuni di residenza nei relativi orari di ricevimento.

Le domande devono essere presentate secondo la modulistica allegata ESCLUSIVAMENTE tramite piattaforma http://bol.regione.campania.it/ con utenza digitale SPID della persona che richiede il beneficio, dalle ore 12.00 del 17/10/2022 e non oltre le ore 18.00 del giorno 16/11/2022 compilando la modulistica allegata.