Pubblicato il 03 Maggio 2023
Settore 8 - “ Servizi ai Cittadini”
SERVIZIO PRENOTAZIONI TELEFONICHE CIE CARTE IDENTITA’ELETTRONICHE
Si avvisa la Spett.le Utenza che, a far data dal giorno 08 maggio 2023, per il rilascio delle CIE (Carte Identità Elettroniche) presso la sede di Casoria Centro (Via PIO XII) è attivo, in via temporanea, un servizio di prenotazione telefonica al numero 081/7053206 nei giorni del
Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e
Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle are 17.00
Per consentire la gestione dell’affluenza dei cittadini presso gli Uffici, evitando il protrarsi dei tempi di attesa, si comunica che il servizio non potrà essere garantito in assenza di prenotazione telefonica.
Solo per motivare esigenze di urgenza è possibile contattare gli uffici al seguente indirizzo mail:
gestione.datianagrafici@comune.casoria.na.it
indicando nome, cognome, motivo della richiesta e numero telefonico.
A breve il medsimo servizio di prenotazione telefonica sarà attivato anche per la sede di Casoria Arpino.
La tua esperienza è importante per noi. Aiutaci a capire come migliorarla.
Per accessibilità si intende la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.
La legge di riferimento per l’Accessibilità digitale è la n. 4 del 9 gennaio 2004.
Nel 2018, con il Decreto legislativo n. 106, che modifica ed aggiorna la legge n. 4/2004, l’Italia ha recepito la Direttiva UE 2016/2102, rivolta a migliorare l’accessibilità dei siti web e delle app mobili nel settore pubblico di ciascun Stato membro.
In attuazione della direttiva europea, l'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID) ha emanato le Linee Guida sull’Accessibilità degli strumenti informatici, in vigore dal 10 gennaio 2020, che indirizzano la Pubblica Amministrazione all’erogazione di servizi sempre più accessibili.
Una delle novità di maggior rilievo per le amministrazioni riguarda l’obbligo di pubblicazione di una Dichiarazione di accessibilità, in cui le stesse amministrazioni indicano lo stato di conformità di ciascun sito e applicazione mobile ai requisiti di accessibilità.
La Dichiarazione contiene inoltre una procedura, chiamata Meccanismo di feedback, a disposizione degli utenti che volessero segnalare ulteriori problemi di inaccessibilità.
In caso di mancata o insoddisfacente risposta da parte dell’amministrazione, il cittadino può ricorrere ad una Procedura di attuazione rivolgendosi al Difensore Civico per il Digitale.
Dati monitoraggio | Credits | Note legali | Privacy Policy | Cookie Policy | Accessibilità | Mappa del sito
© 2022 Comune di Casoria